ANCONA 05/05/2015 – Inizia con un pareggio l’avventura della Giovane Ancona nel torneo “Marche Romagna” organizzato dal Delfino Fano e dedicato ai Giovanissimi. I biancorossi (nella foto in maglia blu) ieri sera hanno impattato 0-0 con il Santa Veneranda in una gara in cui hanno mostrato di saper gestire palla e avere il controllo del gioco, specie nel primo tempo, senza però riuscire a sfondare nonostante le occasioni avute prima con Luca Impiglia e nel finale con diversi calci piazzati. Prossima sfida al torneo fanese il 14 maggio col Real Metauro.
Il mister dei Giovanissimi, Marco Impiglia, commenta nel post gara: “"Siamo partiti molto bene proponendo gioco e presidiando la metà campo avversaria, arrivando però poco alla conclusione, con il passare dei minuti ci siamo allungati e abbiamo perso la supremazia territoriale. Nel finale potevamo far nostro il risultato con alcuni calci piazzati ma siamo stati imprecisi, peccato perché la partita era alla nostra portata e adesso il cammino per la qualificazione si complica... .ma ci proveremo".
Nel weekend sono scesi in campo anche i Giovanissimi cadetti, che hanno vinto 5-3 a Castelfidardo con le reti di Bronzini (tripletta), Belgrano e Galeazzi. Bene anche gli Esordienti 2003 che hanno vinto a Jesi con la Junior Jesina 3-1. Una gara combattuta e ben gestita dai biancorossi. Il vantaggio ospite è di Di Sabatino, pareggio momentaneo dei padroni di casa e poi doppietta decisiva per la Giovane Ancona ad opera di Karalliu. Bravi poi i ragazzi a saper contenere il forcing finale degli jesini. Le altre squadre scese in campo nel weekend sono state quelle dei Pulcini 2005 e i 2006 con gare all'insegna del divertimento e della correttezza.