ANCONA 24/04/2015 – Weekend cruciale questo per le ambizioni della Giovane Ancona. Gli Allievi regionali possono mettere al sicuro il sesto posto finale vincendo in casa del Palombina. Al campo sportito Amadio di Falconara, domani (sabato) alle 10,30, andrà in scena un derby atteso che grida vendetta dopo l’amaro 3-3 subito in rimonta nel match di andata. I dorici vogliono tornare al successo in trasferta dopo aver battuto il Sant’Orso sbloccando un periodo di risultati poco gratificanti. Nonostante il suo ultimo posto, l’avversario non va sottovalitato, perché in un derby il risultato è sempre da tripla, come dimostra appunto la gara di andata. Lo stimolo non mancherà, perché con altri 3 punti gli Allievi sarebbero matematicamente sesti con 4 punti di vantaggio sul Real Metauro ad una giornata dal termine: un risultato comunque positivo per i biancorossi che vogliono chiudere bene la fase regionale di categoria.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI GIRONE A. Vis Pesaro 42, Alma Fano 35, Azzurra Valfoglia 33, Urbania 29, Sant’Orso 24, Giovane Ancona 19, Real Metauro 15, Arcobaleno e Forsempronese 12, Palombina 5.
Match delicato domani (sabato) alle 11 all’Aspio anche per i Giovanissimi regionali, che ospiteranno la seconda forza del torneo, la Recanatese. Per i biancorossi, che hanno una gara in meno degli avversari, è la grande opportunità di compiere il sorpasso in classifica e puntare dunque ad un prestigiosissimo secondo posto nella difficile fase regionale di categoria. Impossibile invece agganciare la capolista Junior Jesina, che dopo la sosta tecnica osservata dai dorici la scorsa giornata, è volata via a +7. Ma i biancorossi possono ancora giocare per un traguardo importante: attualmente sono terzi col Palombina e a -4 dalla Recanatese, ma hanno una gara in meno rispetto ad entrambe le squadre rivali, dunque con due vittorie nelle ultime due partite salirebbero matematicamente sulla piazza d’onore, chiudendo a 41 punti, per un campionato che andrà ricordato a lungo. Contro i leopardiani domani sarà una gara difficile, servirà massima concentrazione e cinismo, contando sul fattore campo: i Giovanissimi regionali all’Aspio hanno infatti vinto 7 gare su 8, battendo anche la capolista.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B. Junior Jesina 42, Recanatese 39, Palombina e Giovane Ancona 35, Fortitudo Fabriano 19, Marina Monte e Nuova Folgore 15, Potenza Picena 14, Loreto 10, Vallesina 4.
In campo infine anche i Giovanissimi cadetti, classe 2001, che domenica alle 11 all’Aspio ospiteranno i parigrado dell’Osimana. Weekend di riposo invece per tutte le altre formazioni della Giovane Ancona.